Al via la campagna Roadpol, controlli intensificati su mezzi pesanti e autobus

DiRedazione

11/11/2024

Da questa mattina e per tutta la settimana, dall’11 al 17 novembre, la Polizia di Stato sarà impegnata nella campagna congiunta europea ROADPOL “Truck & Bus”.

Le pattuglie della Polizia Stradale, operative lungo le principali arterie della Sardegna, si concentreranno sul controllo di mezzi pesanti, autobus e veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia con immatricolazione nazionale che estera. Gli accertamenti riguarderanno non solo lo stato psicofisico dei conducenti e il rispetto dei limiti di velocità, ma anche la verifica della normativa ADR per il trasporto di merci pericolose, le licenze di trasporto, e altri aspetti documentali previsti dalla normativa nazionale ed europea.

In particolare, domenica 17 novembre, i controlli si focalizzeranno specificamente sui BUS, con servizi dedicati per garantire la sicurezza dei passeggeri e il rispetto delle regole del trasporto pubblico.

L’obiettivo dell’iniziativa è migliorare la sicurezza stradale e ridurre i rischi legati alla circolazione di veicoli commerciali e adibiti al trasporto di persone.

error: Contenuto protetto