Tragedia sfiorata a Dorgali, dove un incendio è divampato intorno a mezzogiorno in un appartamento situato in via Firenze. Le cause del rogo, ancora in corso di accertamento, hanno provocato momenti di grande apprensione per una donna ottantenne, rimasta intrappolata all’interno dell’abitazione invasa dai fumi tossici.
Provvidenziale l’intervento di due vigili del fuoco residenti a Dorgali, liberi dal servizio, che, senza esitazione, si sono introdotti nell’abitazione per soccorrere l’anziana. La donna, pesantemente intossicata dalle esalazioni, è stata estratta dalle fiamme e consegnata alle cure del personale del 118, che l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale di Nuoro. Secondo i primi riscontri, l’intervento tempestivo dei due soccorritori è stato determinante: senza il loro coraggio, l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.
Poco dopo, sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Nuoro, che ha provveduto a spegnere definitivamente l’incendio, bonificare l’area e mettere in sicurezza l’intero edificio.