In queste ore, il Parco Tenda, punto di riferimento per il celebre Carnevale Tempiese in zona Pischinaccia, è in fase di smantellamento. L’area, cara a generazioni di cittadini e visitatori, ha infatti recentemente visto l’istruzione di un bando per un nuovo affidamento dell’area.
Sul posto sarà installata una nuova Tensostruttura. La Cinedigital ha infatti partecipato al citato bando del Comune di Tempio per l’assegnazione dell’area per l’installazione di una tensostruttura, aggiudicandosi la gara.
L’ex proprietà del Parco Tenda, non aggiudicandosi la gara, ha dunque avviato le operazioni di smontaggio, preludio però – come emerge dagli addetti ai lavori – alla costruzione di una nuova struttura che riporterà a Tempio Pausania un Teatro Tenda rinnovato e più grande, come le origini.
Le sorprese dunque non sembrano mancare per gli appassionati della sei giorni, che potrebbero dunque vedere nascere due “tendoni”, uno nella classica località Pischinaccia eretto dalla Cinedigital, e uno in altra località non ancora resa nota.
Massimo Muzzu, della precedente proprietà uscente, contattato telefonicamente, ha rassicurato tutti con una promessa: “Per noi, lo spazio del Teatro Tenda era ormai insufficiente. Sorgerà, in un’altra località, un nuovo Parco Tenda, molto più grande di quello che stiamo smontando oggi”. Ecco come sarà il nuovo Parco Tenda (in altra località):