Olbia, controlli straordinari nella notte di Ognissanti: un arresto e due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

DiRedazione

01/11/2024

Durante la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della popolare festa di Halloween, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno intensificato i controlli sul territorio per prevenire atti di microcriminalità e contrastare l’abuso di sostanze stupefacenti e alcoliche. L’operazione, che ha visto il coordinamento tra il Nucleo Operativo e Radiomobile e i Comandi Stazione di Olbia Centro e Loiri-Porto San Paolo, ha portato all’identificazione di 71 persone e al controllo di 40 veicoli nelle aree cittadine più frequentate.

Il bilancio della serata registra un arresto: un uomo, sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno emessa dal Tribunale di Cagliari, è stato fermato nel centro storico di Olbia oltre l’orario consentito e in compagnia di noti pregiudicati. Già nei giorni precedenti, l’individuo aveva violato l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla Stazione Carabinieri di Olbia Centro. Tratto in arresto, è stato condotto al carcere di Sassari-Bancali, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

Durante i controlli, i militari hanno provveduto al ritiro di due patenti a conducenti sorpresi alla guida con tassi alcolemici superiori ai limiti di legge, accertati tramite etilometro. I servizi di pattugliamento – annunciano i militari – proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sul territorio.

error: Contenuto protetto