Incendio a Macchiareddu, uomo di 70 anni intrappolato in un muletto, salvato dai Vigili del Fuoco

DiRedazione

26/10/2024

Oggi, intorno alle 12:15, un incendio è divampato in un capannone della ditta Bonucci e Turconi nella zona industriale di Macchiareddu, nel Comune di Assemini. L’edificio, utilizzato per il trattamento di materiali derivati della cellulosa, è stato interessato dalle fiamme nell’area esterna.

La centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Cagliari ha inviato sul posto una squadra, supportata da due autobotti, un’autoscala e il carro autoprotettori. Le operazioni sono state complesse a causa della natura del materiale coinvolto e dell’ampiezza dell’area interessata. Le squadre hanno prontamente delimitato la zona colpita e avviato le operazioni di bonifica, tuttora in corso.

Durante l’incendio, all’interno del capannone era presente un dipendente della ditta, un uomo di 70 anni, che è rimasto incastrato in un muletto. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare l’operaio, successivamente affidato al personale medico del 118 per le cure necessarie.

Oltre ai Vigili del Fuoco e ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono presenti anche le forze dell’ordine e gli ufficiali dell’ARPAS, per le verifiche e le indagini del caso. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.

error: Contenuto protetto