A Tempio Pausania sono stati stanziati 900.000 euro (cifra relativa alla sola annualità 2024) per la manutenzione delle strade rurali (ne parlammo in un precedente articolo), con due interventi distinti volti a migliorare la sicurezza e la viabilità. La novità di oggi 25 Ottobre è che lo stanziamento è stato reso disponibile grazie all’approvazione di un’apposita delibera dell’attuale giunta regionale, con l’obiettivo di ripristinare e mettere in sicurezza le strade che collegano le aziende agricole e le aree periferiche, a beneficio sia dei residenti che dei lavoratori.
In una specifica nota, l’ex assessore regionale Andrea Biancareddu ha voluto precisare che questi fondi sono il risultato di un lavoro svolto durante il suo precedente mandato. “Questi fondi”, ha dichiarato Biancareddu, “sono stati stanziati nel 2023 ma non impegnati, e la giunta attuale, grazie alla sensibilità dell’assessore in carica, che ringrazio, li ha resi disponibili. Tale risultato è stato possibile grazie a un emendamento che avevo presentato nel precedente mandato con lo sguardo lungimirante sul futuro di Tempio.”
Biancareddu ha espresso quindi soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo: “Sono molto soddisfatto perché anche le strade rurali, frequentate da lavoratori oltre che da residenti, possono finalmente beneficiare di un intervento efficace. È una cifra che il Comune di Tempio non ha mai ricevuto negli ultimi anni, ed è frutto del mio lavoro, i cui risultati iniziano a vedersi ora, anche se non sono più in carica.”
Le dichiarazioni di Biancareddu sottolineano “l’importanza di garantire continuità nelle politiche di sostegno alle infrastrutture essenziali, fondamentali per l’economia locale e la sicurezza dei cittadini”, ma per i più attenti alle dinamiche politiche evidenziano anche come l’ex assessore ed ex sindaco di Tempio è tutt’altro che intenzionato ad appendere le scarpe al chiodo.
(GM)