Tortolì, sedicenne disperso a Cala Moresca, ritrovato sano e salvo dalla Guardia Costiera

DiRedazione

21/10/2024

Era uscito per un’immersione e, dopo un’ora, la madre ha perso il contatto visivo e, non vedendo rientrare il figlio, ha allertato i soccorsi. Così è iniziata la ricerca, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 21 ottobre, di un sedicenne tedesco disperso nelle acque di Cala Moresca, ad Arbatax, nel Comune di Tortolì. La segnalazione della madre è stata accolta dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Arbatax, che ha disposto l’intervento di una motovedetta e di una pattuglia terrestre sotto il coordinamento del 13° M.R.S.C. di Cagliari.

Una volta giunta sul posto, la motovedetta della Guardia Costiera ha individuato il ragazzo nella zona di mare a sud della cala, trovandolo in buone condizioni. Successivamente, l’equipaggio ha scortato il rientro a nuoto del sedicenne verso la costa, rassicurando la madre che lo attendeva a riva.

La Guardia Costiera ha colto l’occasione per ricordare l’importanza di verificare attentamente le condizioni del mare prima di intraprendere immersioni, attività balneari o sport acquatici, e ha ribadito che il numero da chiamare in caso di emergenze in mare è il 1530 o il numero unico d’emergenza 112.

error: Contenuto protetto