Olbia, perseguita l’ex compagna, tenta di spingerla fuori strada e viene arrestato dai carabinieri

DiRedazione

21/10/2024

Venerdì scorso i Carabinieri della sezione radiomobile di Olbia hanno tratto in arresto un uomo per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’episodio si è verificato alle porte di Olbia, sulla Strada Statale 127

Secondo quanto ricostruito, la donna olbiese, alla guida del proprio veicolo, ha contattato il 112 riferendo di essere inseguita dal suo ex compagno, che la minacciava con un coltello. Poco prima, l’uomo avrebbe cercato di speronare l’auto della donna per costringerla a fermarsi e farla uscire fuori strada. Fortunatamente, la vittima è riuscita a mantenere il controllo del veicolo e a mettersi in salvo, allontanandosi dall’inseguitore.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno rassicurato la donna e avviato le ricerche dell’aggressore. Grazie all’intervento rapido della Squadra Motociclisti, l’uomo è stato rintracciato e bloccato all’interno del centro abitato di Olbia. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno scoperto un vero arsenale: diversi coltelli, una mazza da baseball e bottiglie contenenti acido, alcool e benzina.

La vittima ha inoltre riferito di essere stata aggredita fisicamente dall’uomo poco prima, all’esterno di un bar fuori Olbia, dove l’ex compagno l’aveva colpita con calci e pugni. L’aggressione è stata interrotta solo grazie alla presenza di alcune persone che hanno costretto l’uomo alla fuga.

L’aggressore è stato tratto in arresto e tradotto al carcere di Sassari-Bancali.

error: Contenuto protetto