Li Gioi (M5S): ‘La Sanità in Gallura soffre per la disastrosa gestione del direttore generale, necessario un intervento urgente’

DiRedazione

16/10/2024

Oggi, durante i lavori della Commissione regionale della Sanità, sono stati auditi il Presidente della Conferenza Sanitaria Gallura, Giannetto Addis, e il Vice Presidente, Francesco Lai. Entrambi hanno descritto una situazione allarmante per la sanità del territorio gallurese, evidenziando carenze strutturali e gestionali che mettono a rischio l’efficacia del servizio sanitario locale.

A margine della sessione, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Roberto Li Gioi, ha rilasciato una dichiarazione in cui ha sottolineato l’urgenza di un intervento: “È arrivato il momento di intervenire per porre rimedio al disastro della sanità in Gallura emerso questa mattina in Commissione Sanità con le audizioni dei sindaci di Tempio e Loiri Porto San Paolo. La sanità gallurese è allo sfascio e tutto questo dipende dalla disastrosa gestione del suo direttore generale.”

Li Gioi ha inoltre sottolineato come Olbia e il territorio circostante, essendo un fulcro economico e sociale per l’intera Sardegna, meritino una sanità all’altezza delle aspettative. Ha chiesto “parità di trattamento con gli altri territori della Sardegna”, evidenziando il dovere della politica di rimuovere gli ostacoli che stanno impedendo un funzionamento efficiente del sistema sanitario a cui tutti i cittadini hanno diritto.

error: Contenuto protetto