Il TGLive, diretto dalla giornalista professionista Daniela Astara, si conferma come il programma più visto nel palinsesto di Teleregione Live. Continuano a crescere gli ascolti del TG rilevati attraverso IP in metodologia scientifica HBBTV, confemando gli ottimi risultati registrati nel sito di informazione con oltre 24 milioni di accessi nel primo semestre dell’anno 2024.
Ogni giorno, questo telegiornale offre un’informazione accurata e approfondita, raccontata con un approccio libero e fondato su valori di imparzialità e indipendenza.
Grazie alla combinazione equilibrata di conduttori di grande esperienza, come Stefania Costa e Giandomenico Mele, e di nuovi volti, come Giada Muresu e Valentina Ruiu, TGLive è oggi una finestra aperta sull’attualità regionale. Il nostro team affiatato di tecnici e corrispondenti, oltre a possedere una comprovata esperienza, è unito da valori profondi che vanno oltre il semplice rapporto lavorativo, condividendo un ideale di libertà e integrità giornalistica e un progetto editoriale nuovo.
Il TG si è rivelato di importanza strategica per l’informazione in Sardegna, offrendo una voce credibile e autorevole in più all’interno del panorama giornalistico regionale.
Nel rispetto del pluralismo dell’informazione, un valore fondamentale in una democrazia, il TGLive assicura una copertura capillare, con la sede principale di Olbia alla quale si affianca quella di Sassari, oltre a una rete di corrispondenti presenti in tutta l’isola. Questo permette di raccontare storie e notizie di ogni angolo della Sardegna, con un focus attento sul nord Sardegna, rispondendo così all’esigenza di una visione completa e diversificata della realtà isolana, con un focus giornaliero sulla politica regionale direttamente dal Consiglio Regionale e non solo.
Il TGLive continua ad essere un punto di riferimento per chi cerca un’informazione affidabile e pluralistica, confermando il suo ruolo di pilastro nell’informazione regionale.
nota editoriale