A La Maddalena tutto pronto per l’arrivo di don Umberto Deriu, nuovo parroco dell’Arcipelago

DiRedazione Web A

28/09/2024

Sarà nel quarantacinquesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale che don Umberto Deriu, accompagnato dal vescovo di Tempio-Ampurias mons. Roberto Fornaciari, “prenderà possesso”, a La Maddalena, di due parrocchie, Santa Maria Maddalena e Agonia di N.S. Gesù Cristo.

Don Umberto lascia l’incarico di vicario della Forania di Tempio Pausania e quello di parroco di S. Giusta, in Calangianus, dove è cappellano della Casa di Reclusione “P.Pittalis”- Nuchis e delegato nel Consiglio Amministrazione dell’Asilo Infantile “Maria Pes” di Calangianus.

A La Maddalena sostituisce don Andrea Domanski, qui parroco da vent’anni, qualche mese fa nominato vicario episcopale, ora anche vicario della Forania di Tempio Pausania, il quale dal 6 ottobre diventerà a sua volta parroco di Santa Giusta in Calangianus e dal 4 novembre amministratore parrocchiale di N.S. del Rosario di Luras.

A La Maddalena è già tutto pronto per accogliere il nuovo parroco, domani, domenica 29 settembre, alle ore 17:45, nella piazza antistante la parrocchiale di S.Maria Maddalena, dove don Umberto Deriu riceverà il saluto del sindaco, Fabio Lai, a nome di tutta la comunità isolana. Poi ci sarà l’ingresso in chiesa, previa consegna delle chiavi, processionalmente col vescovo, che presiederà il rito iniziale della S. Messa, a partire dalle ore 18:00. Ricevuto il mandato dal vescovo, sarà don Umberto a presiedere a questo punto la Messa. Al termine della funzione ci sarà il saluto al parroco da parte di un rappresentante delle due comunità parrocchiali, di Santa Maria Maddalena e Agonia di N.S. Gesù Cristo. Presso l’oratorio S. Giovanni Bosco di via Balbo, è previsto poi un momento di convivialità.

La S. Messa sarà trasmessa in diretta da Teleregione. (CR)

error: Contenuto protetto