Due nuove giornate ecologiche vengono organizzate dai volontari di ‘Un arcipelago senza plastica’: il prossimo 21 settembre (lungo coste, spiagge e interno delle isole di Maddalena e Caprera), e il 12 ottobre nelle altre isole dell’arcipelago. All’appuntamento del 12 ottobre, informano gli organizzatori, oltre al patrocinio del Comune e dell’Ente Parco ha dato la propria adesione anche l’Asl Gallura, che parteciperà con il direttore generale, Marcello Acciaro, e alcuni operatori sanitari.
Sabato prossimo i volontari si danno appuntamento in Piazza Umberto I, poco dopo le 8:00, da lì i gruppi si recheranno nelle zone a loro assegnate.
Sono già largamente oltre cento coloro che hanno dato l’adesione alla giornata del 21 ottobre prossimo.
Come ha fatto in passato anche ora ‘Un arcipelago senza plastica’ lancia l’allarme: “la situazione all’interno delle isole di Caprera e Maddalena continua a peggiorare, lo dimostrano i vari interventi dei volontari sempre nelle stesse zone”. Un problema dunque, questo dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, che non riguarda solo arenili e coste delle isole-Parco ma anche il loro interno.