Sardegna Impresa Talk: i borghi rinascono grazie a nuovi progetti innovativi. Se ne parla stasera in tv

DiRedazione

04/09/2024

La nuova puntata di Sardegna Impresa Talk, condotta da Stefania Costa, ha acceso i riflettori sulla rinascita dei piccoli borghi sardi attraverso iniziative innovative e collaborazioni locali.

Questo appuntamento si è concentrato su come le comunità locali, grazie al supporto di associazioni e progetti mirati, stiano riscoprendo nuove opportunità di sviluppo sociale ed economico.

In particolare, si è parlato dell’importante lavoro svolto dall’Associazione Badde Salighes 1879, che agisce come Agente volontario di Sviluppo, promuovendo iniziative che coinvolgono direttamente il territorio e i suoi abitanti.

Tra questi progetti, spicca l’iniziativa “Invest in Tadasuni – Sognare, Credere, Fare”, che mira a riqualificare il piccolo borgo di Tadasuni, situato sul Lago Omodeo, all’interno del progetto Riabitare la Sardegna.Durante la puntata, Pierpaolo Pisu, sindaco di Tadasuni, ha raccontato come questo progetto non solo stia cercando di riportare vita e investimenti nel paese, ma anche di coinvolgere giovani e professionisti per dare un futuro sostenibile alla comunità locale.

“Abbiamo una grande opportunità: il sogno di far rinascere il nostro borgo si sta trasformando in realtà grazie al lavoro di tutti”, ha dichiarato Pisu.

L’appuntamento con Sardegna Impresa Talk è fissato per le ore 21 su Teleregione Live, per scoprire come queste iniziative stanno cambiando il volto della Sardegna.

error: Contenuto protetto