Un giovane di 28 anni originario di Thiesi è in condizioni critiche dopo una violenta caduta avvenuta – come riporta l’ANSA – nel parcheggio del Phi Beach, rinomato locale situato a Baja Sardinia, in Costa Smeralda.
L’incidente, avvenuto la settimana scorsa, è stato causato da una spinta ricevuta durante una lite con un amico, anch’egli in vacanza sull’isola.Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, il gruppo di amici, che comprendeva tre giovani stranieri, aveva trascorso la serata al locale.
Usciti dal Phi Beach nelle prime ore del mattino, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, hanno iniziato a discutere animatamente.
Durante la lite, uno degli amici ha spinto il 28enne, facendolo cadere rovinosamente a terra. Il giovane ha battuto la testa sul suolo, riportando un grave trauma cranico.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi e il trasporto al Pronto soccorso di Olbia, il 28enne, inizialmente riluttante a ricevere cure, ha lasciato l’ospedale senza sottoporsi a ulteriori accertamenti.
Tornato a casa a Thiesi, il giorno seguente ha accusato un malore e, trasportato d’urgenza all’ospedale di Ozieri, gli è stato diagnosticato un ematoma cerebrale.Vista la gravità della situazione, è stato trasferito al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Nuoro, dove è stato operato d’urgenza per ridurre l’ematoma.
Attualmente, il giovane si trova in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione.
Le indagini sono in corso e hanno già portato all’identificazione del responsabile della spinta, un giovane straniero in vacanza, che è stato denunciato per lesioni gravi.