Scintille Matta/Giagoni. “Per il momento il Sindaco sono io”. Giagoni: “Ci vediamo alle elezioni, spero a breve”

DiRedazione

31/08/2024

A Santa Teresa, l’atmosfera pre-elettorale si fa sempre più incandescente, con le elezioni comunali che potrebbero essere anticipate a maggio 2025 anziché ottobre dello stesso anno. Al centro del dibattito politico, vi è un acceso confronto tra la Sindaca in carica, Nadia Matta, e il parlamentare della Lega, Dario Giagoni, che ha già annunciato la sua intenzione di candidarsi alla carica di Sindaco.

Il fulcro della contesa sembra essere la gestione della problematica dei cinghiali, un tema che ha generato non poche polemiche tra i cittadini e le istituzioni.

In un post su Facebook, la Sindaca Matta ha risposto in maniera decisa a Giagoni, criticandolo per le sue affermazioni e invitandolo a documentarsi meglio sulla questione. “Dario, prima di affermare che solo il Sindaco ha il potere di risolvere la questione dei cinghiali, sarebbe opportuno documentarsi”, ha scritto la Matta, in un post indirizzato al suo concittadino. Nel suo messaggio, la Sindaca ha poi riconosciuto una “carenza di comunicazione dovuta alla mancanza di tempo, ma non certo alla mancanza di impegno”, e ha illustrato dettagliatamente gli sforzi compiuti dall’amministrazione comunale per affrontare il problema, corredando il tutto con foto di corrispondenze ufficiali con le istituzioni e il messaggio ricevuto dallo stesso Giagoni.

Matta non ha risparmiato critiche dirette a Giagoni, affermando: “Sei libero di scrivere e dire ciò che vuoi, non temo niente e nessuno, per il momento il sindaco sono io ed agisco sempre in coscienza e in buona fede.”

La risposta di Giagoni non si è fatta attendere e, nei commenti, ha ribattuto senza mezzi termini: “Buon proseguimento, ci vediamo alle elezioni, spero a breve perché la sofferenza è tanta.”

IL POST e i commenti


error: Contenuto protetto