Lo scorso 6 agosto alla Polizia di Olbia è giunta la segnalazione che un uomo, dimorante a Olbia, che aveva manifestato intenti suicidi. Attivato il piano d’emergenza dopo alcuni minuti la persona è stata individuato nei pressi di un ponte mentre aveva già in parte scavalcato la recinzione di sicurezza. Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo; rassicurato, è stato affidato alle cure di personale medico specializzato.
È intensa l’attività del Commissariato di Olbia, particolarmente in queste giornate estive; Nel corso delle ultime settimane sono stati eseguiti 9 ordini di carcerazione, disposti dalla Autorità giudiziaria, nei confronti di altrettante persone destinatarie di condanne definitive da espiare in carcere o mediante l’applicazione di misure alternative alla detenzione. Le condanne, riguardanti vicende separate e distinte occorse negli anni scorsi a Olbia, sono state comminate per reati sugli stupefacenti, violenza sessuale, stalking e furto.
Sono state eseguite inoltre alcune misure di allontanamento dalla casa familiare, per violenza domestica e maltrattamenti in famiglia.
Le Squadre Volanti del Commissariato hanno proceduto all’accompagnamento presso il C.P.R. di Macomer in attesa dell’espulsione dal territorio nazionale di un cittadino straniero che, a Olbia, si sarebbe reso autore di una lunga serie di danneggiamenti di beni pubblici e privati e sarebbe anche responsabile di molestie in danno dei cittadini.
Durante l’ultimo mese sono state identificate 2254 persone, controllati 944 veicoli, controllati anche 7 esercizi pubblici mentre 26 persone sono state denunciate in stato di libertà.