Grande perdita di gasolio, di un’autocisterna, sbarcando dal traghetto; traffico bloccato

DiRedazione Web A

09/08/2024

Poteva anche andare peggio se quel che è successo non è già “peggio”, questa mattina a La Maddalena, attorno alle 11:00, quando un’autocisterna che scendeva lo scalandrone del traghetto, con 18.000 litri di gasolio, iniziava a perderlo copiosamente, e con il liquido che ha cominciato a invadere velocemente sia la grande banchina d’imbarco e sbarco, sia il grande parcheggio privato come anche la via Amendola, la principale arteria di collegamento ovest e est di La Maddalena.

Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, i Vigili Urbani, i Carabinieri, la Compagnia Barracellare .

A mare sono stati predisposti banner per limitare i danni mentre si sta ancora procedendo alla bonifica a terra dello sversato, che è in grande quantità, con sacchi di sabbia e altri materiali assorbenti.

Il traffico veicolare è stato bloccato mentre l’arrivo e la partenza dei traghetti è stata dirottata dalla banchina Commerciale alla banchina delle Poste. Forti disagi per l’interruzione della viabilità, in un’arteria fondamentale per il traffico interno, particoalrmente di quello pesante. (CR)

error: Contenuto protetto