Inaugurata a Olbia la riqualificata Via De Filippi

DiRedazione

07/08/2024

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione della riqualificata via De Filippi, una delle arterie principali del centro storico di Olbia, dopo tre mesi di lavori che hanno comportato un investimento di 520mila euro. La cerimonia di apertura è stata presieduta dal sindaco Settimo Nizzi, il quale ha sottolineato l’importanza dell’intervento per migliorare la sicurezza sia dei pedoni che degli automobilisti.

I lavori hanno incluso l’installazione di una segnaletica ben visibile, la costruzione di marciapiedi adeguati e protetti da dissuasori per prevenire il parcheggio irregolare, e la rimozione di una decina di posti auto. “La strada è stata realizzata per garantire sicurezza a pedoni e automobilisti e ci sarà tolleranza zero: le auto che parcheggiano fuori dagli stalli saranno rimosse immediatamente”, ha dichiarato Nizzi.

Riguardo alla riduzione dei parcheggi, il sindaco ha commentato: “Speriamo che chi dice che i posti auto sono pochi si accontenti e sia incentivato ad abbandonare le macchine, a camminare a piedi o a muoversi in bicicletta”.

error: Contenuto protetto