L’Alter Echo String Quartet arriva in Sardegna, per uno speciale tour in Gallura, da domani, 2
agosto, fino al 7. Eventi musicali in 6 location differenti per 6 appuntamenti, inseriti all’interno del Festival Bernardo De Muro.
“Il quartetto ha conquistato le platee italiane e internazionali”, dichiara il maestro Fabrizio Ruggero, direttore artistico del Bernardo De Muro, “e offrirà al pubblico una serie di concerti che celebrano la musica senza tempo e il talento versatile delle sue musiciste. Con un curriculum che include collaborazioni con icone della musica come Francesco De Gregori e la PFM, e performance in eventi prestigiosi come quelli organizzati da Dolce&Gabbana e Netflix, Alter Echo promette di regalare emozioni indimenticabili. Ogni serata offrirà un’esperienza unica, spaziando da atmosfere intime con il ‘Candle Concert’ nella chiesa Stella Maris di Porto Cervo, a un omaggio a Ennio Morricone nel belvedere di Baja Sardinia. Un’occasione straordinaria per immergersi in un mix di musica e bellezza paesaggistica. Vi aspettiamo per sei serate magiche all’insegna della musica e della cultura”.
Si parte dunque domani, venerdì 2 agosto, alle 21:45, in piazza Sirenella, a Rena Majore, con “Una notte senza Tempo”. Lo spettacolo del quartetto d’archi tutto al femminile, con gli arrangiamenti originali del maestro Francesco Traversi e la voce del cantante Raffaele Maira, è dedicato alla magia dei ricordi e alle canzoni del passato che hanno fatto la storia della musica.
Sarà la chiesa di Stella Maris, a Porto Cervo, a ospitare invece il “Candle Concert”, in programma sabato 3 agosto alle 21:45.
Domenica 4, l’Alter Echo si sposta a L’Agnata, a Tempio Pausania, per il “Faber libera tutti” (evento a pagamento).
Si prosegue poi, senza pause, lunedì 5 agosto alle 19:30. “Una notte senza tempo” riecheggerà nella suggestiva location del parco degli Ulivi di Viddalba.
Martedì 6 agosto, ore 21:30, nel sagrato della cattedrale San Pietro di Tempio è previsto il “Titolo Classic Concert” a partire dalle 21:30.
Gran finale mercoledì 7 con l’“Omaggio a Morricone” nella cornice del belvedere di Baja Sardinia,
dalle 19:30. (CR)