Da oggi sono percorribili a quattro corsie tutti i 12 chilometri del lotto 2 della strada statale 729 “Sassari Olbia”, nel tratto compreso tra Ardara e Ozieri.
È stata inoltre aperta al traffico una sezione di circa cinque chilometri del lotto 4, tra Berchidda e Oschiri, che include anche lo svincolo di Oschiri.
Per il completamento dei lavori sulla statale restano ancora da realizzare circa dieci chilometri del lotto 4, situati tra la fine del lotto 3 e l’inizio del lotto 5, entrambi già terminati e aperti al traffico. L’intervento complessivo include la costruzione di otto ponti e viadotti, tre cavalcavia di attraversamento e otto sottopassi.
Attualmente, le principali attività si concentrano sulla costruzione del ponte “Rio Mannu” sul lago Coghinas, opera fondamentale per la continuità del tracciato.
Il completamento del lotto e dell’intero tracciato della statale “Sassari Olbia” è previsto entro il 2024, come dichiarato da Francesco Ruocco, responsabile dell’Anas Sardegna, durante un incontro a Oschiri con il Ministro Salvini.
Assente per motivi si salute l’assessore regionale Piu.