Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno concluso un’operazione di perquisizione nei comuni di Jerzu e Cardedu, portando all’arresto di un pregiudicato di 27 anni e alla denuncia in stato di libertà di un pregiudicato di 21 anni, entrambi accusati di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata alla vendita al dettaglio.
A Jerzu, l’operazione è stata condotta dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Tertenia, supportati dalla Squadriglia Anticrimine della Compagnia di Jerzu, dal personale dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. di Jerzu, da una squadra operativa e dalle unità cinofile dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta. Sono state rinvenute e sequestrate 62 piante di canapa indiana.
Contemporaneamente, a Cardedu, i militari del locale Comando Stazione Carabinieri, con l’ausilio del personale dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. di Jerzu, dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Jerzu e delle unità cinofile dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, hanno trovato e sequestrato una pianta di canapa indiana del peso di 8,176 kg, 140 grammi complessivi di marijuana e la strumentazione necessaria per la vendita al dettaglio.