La Città Mariana, non è soltanto importante centro spirituale ma, specialmente d’estate, ed in attesa della 796^ edizione delle “Festa Manna di Gaddura”, organizza una seria di eventi, dal forte richiamo turistico, come quello in programma nelle prossime ore, “Passizendi in Locusantu”; E’ la Notte Bianca, con l’esibizione dei Mamutzones de Samugheo, le suggestive e ancestrali maschere zoomorfe, fino ai concerti di artisti come I Puro Malto Band, Red Cheeks e Fabio Cucciari.
Ad organizzare la manifestazione sono la Pro Loco, con la collaborazione delle istituzioni e di tutte le associazioni e i comitati del paese.
Gli spettacoli, scrivono gli organizzatori, “non sono l’unica attrattiva della serata: attorno al santuario ci saranno decine di stand enogastronomici e di artigiani e produttori, oltre a botteghe aperte e artisti di strada”. Inoltre, “tra le prelibatezze che sarà possibile degustare, saranno tanti i piatti tradizionali come la suppa cuata, il casgiu furriatu, la mazza frissa, i frisgioli e altro ancora”.
Gli appuntamenti sono a partire dalle ore 20:00.