Per la prima volta giunge ad Arzachena (e in Gallura), il Festival delle Bellezze, kermesse ideata nel 2018 dal maestro Vincenzo Cossu, direttore artistico dell’Insieme Vocale Nova Euphonia, organizzatore della manifestazione. L’appuntamento, presentato da Manuela Muzzu, è per oggi, domenica, alle ore 21:00, in Piazza Risorgimento, nel centro storico, da poco rifatta e arredata,
La serata sarà caratterizzata dalle esibizioni del Trio Acustico Femminile Reinas (Valeria Secchi voce e chitarra acustica, Aurora Cossu, cori e percussioni, Viola Tanca, cori e basso elettrico) nonché dai cori del maestro Durante: la Corale Studentesca Città di Sassari, primo coro interscolastico delle scuole superiori della Sardegna, e il Nova Euphonia, il primo gruppo vocale dell’isola specializzato in musica da cinema. Il concerto ha il patrocinio del Comune di Arzachena.
Il Festival delle Bellezze è inserito nel programma Salude&Trigu della Camera di Commercio di Sassari, che ha l’obiettivo di mettere insieme i principali eventi del Nord Sardegna con la finalità di promuovere il territorio in ambito culturale e turistico. Il Festival, scrivono gli organizzatori, «punta a valorizzare il territorio ma al contempo intende rendere i luoghi veri e propri protagonisti degli appuntamenti».