Ad Arzachena l’Italia Polo Challenge Porto Cervo, da mercoledì a sabato prossimo

DiRedazione Web A

14/07/2024

“Italia Polo Challenge Porto Cervo” tornerà ad Arzachena. Organizzato dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), da mercoledì 17 luglio a sabato 20, Porto Cervo e la Costa Smeralda ospiteranno la tappa sarda (la seconda stagionale) di Italia Polo Challenge, circuito di arena polo. Le gare si svolgeranno all’ Andrea Corda di Abbiadori, convertito per l’occasione da campo di calcio in campo da polo e dove sarà allestito il Villaggio Hospitality.

Saranno quattro le squadre in campo: Petra Bianca, U.S. Polo Assn., Santacroce e Costa Smeralda. Il calendario prevede due partite al giorno da giovedì 18 a sabato 20 con inizio alle 20:30 e alle 21:30 (si parte con Santacroce-Costa Smeralda e U.S. Polo Assn.-Petra Bianca) e accesso libero alle tribune del centro sportivo. Ad Abbiadori, nei giorni di Italia Polo Challenge, si disputerà inoltre la seconda tappa della Coppa Italia di Polo Pony.

“La Costa Smeralda e il Polo sono ormai un connubio vincente”, afferma Marco Di Paola, presidente della FISE. “Per il quarto anno consecutivo Italia Polo Challenge farà tappa in Sardegna, per un torneo che regalerà momenti di sport e spettacolo allo stato puro”.

L’evento si aprirà con due sfilate dei giocatori a cavallo, entrambe in programma mercoledì 17 luglio: la prima, alle 16:30, per le vie di Porto Cervo; la seconda ad Arzachena centro, alle 19:00, con la presentazione delle squadre.

error: Contenuto protetto