Tempio come Amsterdam, grande successo per il corso a colori che conquista piccoli e adulti

DiRedazione

12/07/2024

Tempio Pausania ha visto un crescente successo e apprezzamento per un’iniziativa che ha trasformato il Corso Matteotti in un’opera d’arte vivente.

Il colorare il lastricato del corso Matteotti (avvenuto per la prima volta in città nel 2016), ha coinvolto anche quest’anno decine di bambini che hanno colorato le lastre di granito del corso, donando un tocco di vivacità e creatività al centro storico.

L’idea richiama alla memoria la prima iniziativa nata nel 2014 ad Amsterdam, dove la decorazione delle strade cittadine trasformava le vie del centro urbano in un tripudio di colori durante i mesi estivi.

Amsterdam 2014

Questa idea all’epoca originale ha rapidamente guadagnato popolarità in diversi paesi europei, portando alla realizzazione di progetti simili a quelli di Amsterdam che hanno reso le città più accoglienti e gioiose.

A Tempio Pausania, l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo sia dai bambini che dagli adulti. L’evento, anche per l’unicità e le dimensioni del lastricato rispetto ad Amsterdam, valorizza, in un certo senso, l’arte e la creatività dei bambini, promuovendo un senso di comunità e appartenenza.

Il progetto ha ottenuto a Tempio un riconoscimento particolare negli anni, con numerosi visitatori che hanno lodato tale iniziativa nella città di pietra.

Le lastre colorate, che rimangono visibili per gran parte dell’estate trasmettono anche gioia e speranza, un messaggio positivo che risuona con chiunque passeggi per il corso.

Le iniziative artistiche realizzate nel corso dell’anno vengono finanziate da Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna e Salude e Trigu.

G.M.

error: Contenuto protetto