MoMe, Arzachena in fiera. Giovedì 11 luglio l’inaugurazione della mostra mercato

DiRedazione

04/07/2024

Il centro storico di Arzachena si prepara ad ospitare quattro serate dedicate ad artigianato artistico, tecnologia, antiquariato ed enogastronomia per il MoMe – Arzachena in fiera, la mostra mercatoideata dall’agenzia Enjoy Communication per il Comune di Arzachena. L’11 e il 25 luglio, l’8 e il 22 agosto, dalle 19 alle 24, sono le date da fissare in agenda per scoprire l’iniziativa inclusa nel Piano di rilancio del centro storico che prevedeanche attività di intrattenimento e lavorazioni artigianali dal vivo. Il progetto è promosso dall’assessore al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni.

In piazza Risorgimento, via Ruzittu e corso Garibaldi portiamo espositori e talentuosi artigiani a cui affianchiamo spettacoli, musica e laboratori, offrendo un’esperienza divertente ed educativa per tutta la famiglia – precisa Claudia Giagoni, assessore al Turismo e al Commercio -. Anche la MoMe è una delle iniziative con cui l’Amministrazione comunale punta al rilancio del centro storico cittadino e al coinvolgimento degli esercizi commerciali. Possiamo promuovere Arzachena e attrarre visitatori creando nuove opportunità e offrendo nuovi modi di scoprire il territorio. Ad esempio, si potrà sperimentare la preparazione di Su Filindeu, o intagliare il legno, oppure scoprire come lavorare i metalli o il vetro grazie alle nuove tecnologie”.

Il MoMe vuole essere un attrattore turistico, economico e culturale – spiega Viola Angioi, organizzatore dell’evento -. Una mostra mercato che sia un’occasione imperdibile per immergersi in un’esperienza multisensoriale che celebra la Sardegna attraverso la sua cultura e creatività, l’arte e il design, l’ingegno e l’innovazione, la tradizione e il rinnovamento. Il MoMe Arzachena darà la possibilità ai visitatori di partecipare attivamente al processo creativo di artigiani, artisti e produttori. Sono oltre 30 gli espositori da tutta l’Isola che saranno con noi per questa prima edizione del MoMe”.

In esposizione vintage, pezzi d’epoca e rari, foto, fumetti, arte digitale, modelli e stampe 3D, abbigliamento, calzature, accessori, bigiotteria, strumenti musicali, cartoline, francobolli, libri e riviste, dischi, quadri e stampe, tappeti e soprammobili, pizzi e merletti. Per la gastronomia: bottarga, tartufi, olio, salumi, pane e pasta fresca.

error: Contenuto protetto