Stato di calamità naturale ad Arzachena, per l’acqua

DiRedazione Web A

01/07/2024

Che la Regione conceda gli aiuti aiuti economici previsti dalla normativa vigente agli operatori agricoli, agli allevatori e alle aziende agro-alimentari danneggiate. È quanto chiede l’Amministrazione comunale di Arzachena, con apposita dichiarazione, dopo aver dichiarato lo stato di calamità naturale per il perdurare della siccità. La decisione in seguito alle molte segnalazioni di danno pervenute, da parte degli allevatori e degli agricoltori.

«Le stagioni autunnale, invernale e primaverile appena trascorse – è scritto nella deliberazione – sono state caratterizzate dall’assenza di precipitazioni con temperature sopra la media del periodo e che il protrarsi di questa situazione rischia di acuire i già gravi danni alle aziende agricole e pastorali compromettendole con pesanti ripercussioni economiche che si riflettono in tutto il territorio comunale».

Assente il sindaco Roberto Ragnedda, la seduta di Giunta nella quale è stato assunto tale provvedimento, è stata presieduta dal vice sindaco-assessore all’Urbanistica e al Demanio, Alessandro Malu (nella foto).

error: Contenuto protetto