La Maddalena. Sonia Bergamasco vince il Premio Gian Maria Volonté all’Eccellenza Artistica

DiRedazione Web A

01/07/2024

La consegna a Sonia Bergamasco (foto concessa), vincitrice del Premio Gian Maria Volonté all’Eccellenza Artistica 2024 avverrà a La Maddalena il prossimo 28 luglio, sul palco del teatro “Lia Origoni” (Fortezza dei Colmi), nell’ambito della 21esima edizione del festival “La Valigia dell’attore”.

ll riconoscimento di quest’anno va, scrivono gli organizzatori, “a una delle attrici italiane più versatili del panorama contemporaneo che con la dimensione dei suoi tanti talenti – dimostrati in vari contesti e forme dello spettacolo, tra cinema, teatro, musica e televisione – ha saputo costruire una carriera solida e variegata, senza mai perdere di vista la qualità delle sue interpretazioni”.

L’ultima edizione, quella dello scorso anno, ha visto la duplice assegnazione del premio “Gian Maria Volonté” alla “eccellenza artistica” di Ficarra e Picone, e alla “eccellenza artistica” dell’attore Filippo Timi.

 L’edizione di quest’anno, la 21ª, celebra anche il trentennale della scomparsa di Gian Maria Volonté al quale la manifestazione è dedicata, deceduto il 6 dicembre 1994, in Grecia, dove stava interpretando il suo ultimo film. E non a caso l’edizione di quest’anno si svolgerà in 2 fasi, la prima d’estate, come di consueto, dal 26 al 28 luglio e la seconda dal 6 dicembre, data della morte di Volonté, all’8.

error: Contenuto protetto