Un’edizione ricca di novità quella di Waterfront Costa Smeralda 2024 di Smeralda Holding, inaugurata sabato 29 giugno e aperta fino all’8 settembre. Il “salotto sul mare” di Porto Cervo, situato nella cornice del Porto Vecchio, è diventato un punto di incontro e riferimento per gli ospiti e i visitatori della Costa Smeralda. Con una selezione accurata dei migliori brand internazionali, l’evento offre un’ampia gamma di prodotti di lusso, dall’alta moda al design e agli accessori, rappresentando una vera e propria esperienza che spazia dallo shopping all’arte, fino ai lounge bar e alle aree verdi, rendendo ancora più piacevole la permanenza dei suoi numerosi ospiti.
Eleganza, fascino e attrazioni: la nuova edizione di Waterfront Costa Smeralda ripropone la sua irresistibile atmosfera, rinnovata con l’ingresso di nuovi brand e uno spazio più ampio dedicato all’arte.
Il design del progetto, ideato dall’architetto Gio Pagani, si presenta come un villaggio di piccole casette concepite come singoli atelier, i cosiddetti pod: nove “capsule” espositive rivestite in legno come la pavimentazione, per dare un effetto di continuità e omogeneità materica che circonda il visitatore con una dimensione di leggera e sofisticata armonia. Le rifiniture in ferro nero esaltano il design rigoroso dei pod, profilando le ampie vetrate frontali che consentono la completa visione degli interni personalizzati da ciascun brand secondo la propria identità stilistica. Nelle zone centrali del Waterfront si trovano due spazi comuni con pergolati ricoperti di rampicanti, sotto i quali sono posizionate morbide sedute per chi desidera un momento di relax tra i fiori e le piante tipiche della flora sarda. Poco distante, sotto un altro pergolato in legno, si trova un pianoforte a coda a disposizione di chiunque voglia suonare, offrendo un intrattenimento inaspettato agli ospiti di Waterfront 2024.
Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding, ha dichiarato: “È un onore presentare l’edizione 2024 di Waterfront Costa Smeralda, che quest’anno si evolve ulteriormente con un retail mix ricco di novità e nuovi brand, rendendo ancora più esclusiva l’esperienza per i visitatori”.
Numerose le novità per l’edizione 2024 del Waterfront Costa Smeralda, con l’ingresso di nuovi prestigiosi brand che arricchiscono l’offerta del temporary mall: la new entry Kering Eyewear, leader negli occhiali di lusso, parte del gruppo internazionale Kering; e Assouline, la prestigiosa casa editrice di New York, che apre al Waterfront Costa Smeralda il suo primo pop-up italiano, con una selezione delle sue vivaci collezioni di libri, inclusi i volumi dedicati ai sessant’anni della Costa Smeralda e all’Hotel Cala di Volpe.
Ampio spazio sarà dedicato anche all’arte, con la presenza, per il sesto anno consecutivo, della prestigiosa galleria Deodato Arte, che esporrà opere originali di Pop e Street Art firmate da artisti di fama internazionale come il fotografo David LaChapelle e lo street artist Mr. Brainwash. Una grande novità per il 2024 è una mostra diffusa di sei sculture di Richard Orlinski, l’artista francese celebre per le sue audaci sculture animali, che trasformerà il Waterfront in un museo a cielo aperto.
Tra i brand confermati per l’edizione 2024 c’è Ferretti Group, leader nella progettazione di motor yacht di lusso, e il brand Riva, che esalta il Made in Italy nel settore nautico. Anche Givenchy sarà presente con le sue bellissime collezioni, per il secondo anno consecutivo.
Presente anche quest’anno l’area dedicata al benessere firmata Technogym, dove i visitatori potranno scoprire i prodotti più innovativi per l’home fitness e partecipare a sessioni di allenamento personalizzate con i Master Trainer di Technogym.
Arzachena Turismo avrà uno spazio dedicato alla promozione del territorio del Comune di Arzachena, con una galleria fotografica e un infopoint dedicato. Costa Smeralda Boutique espone invece le nuove collezioni brandizzate Costa Smeralda, per coloro che desiderano acquistare un ricordo della destinazione.
Anche per l’edizione 2024 resta centrale l’attenzione al lounging, con il Pop Up Bar & Lounge di Nikki Beach e il chill-out Bar del marchio Riva, dal design elegante e accogliente.
L’esperienza esclusiva, come di consueto, è stata realizzata e gestita da Filmmaster Events per conto del Gruppo Smeralda Holding, società indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (“QIA”), e sarà aperta tutti i giorni dalle 18 all’1 di notte per accogliere visitatori e turisti, riconfermandosi come destinazione di qualità e intrattenimento di classe all’interno dell’offerta turistica della Costa Smeralda.