Olbia, la scuola media A. Diaz conclude il progetto sulla legalità con un cartone animato

DiRedazione

25/06/2024

La Scuola Media A. Diaz ha portato a termine con successo il progetto “La Giustizia adotta la scuola”, in collaborazione con la Fondazione Occorsio. Il progetto, che ha coinvolto le classi 3F e 3G sotto la guida della professoressa Maria Grazia Lo Muto e con il supporto del Colonnello Massimiliano Pricchiazzi, Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri e tutor nominato dalla Fondazione, si è concentrato sul tema della mafia e sulle figure chiave della storia della legalità come La Torre, Dalla Chiesa, Impastato, Falcone, Borsellino e Terranova.

Durante i due anni scolastici di lavoro, gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a incontri preziosi con Franco La Torre e Francesca Terranova. Il risultato del loro impegno è stato la creazione di un cartone animato ispirato alla figura di Cesare Terranova, magistrato noto per il suo coraggio e il suo impegno contro la mafia, assassinato nel 1979. Il cartone animato è destinato ai ragazzi delle scuole medie e primarie con l’obiettivo di sensibilizzarli sulla giustizia e la legalità.

La scuola si congratula con tutti gli studenti delle classi 3F e 3G per il loro impegno e in particolare con Riccardo Piccinnu, della 3F, che ha disegnato, animato e montato il cartone animato.

error: Contenuto protetto