Una sola coltellata alla schiena è stata fatale per Maria Dolores Cannas, una donna di 57 anni, uccisa oggi pomeriggio in una casa di via Monte Genia a Sinnai. È stato fermato il figlio di 27 anni, Andrea Tidu.
Madre e figlio avrebbero avuto una discussione in casa, le cui motivazioni sono attualmente sconosciute. La lite è degenerata e il giovane avrebbe preso un coltello, colpendo la madre con una pugnalata alla schiena. La donna è caduta a terra e il figlio, secondo quanto riferito, è fuggito. Non è chiaro se in casa ci fossero altri parenti che hanno dato l’allarme o se siano stati i vicini, sentendo le urla, a chiamare il 112.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Quartu e i medici del 118. I carabinieri del Radiomobile hanno bloccato il figlio a circa 150 metri dall’abitazione, trovandolo immobile in strada in stato confusionale. I medici del 118 hanno tentato di salvare la vita della 57enne, ma senza successo: è morta a causa di un’emorragia interna dovuta alla perforazione di un polmone. Sul posto sono in corso tutti i rilievi da parte dei carabinieri, insieme al magistrato di turno, Enrico Lussu, e al medico legale.