È stato un omaggio e un tributo ad Alessandro Achenza, grande amante del teatro e straordinario artista, il Concerto Sinfonico che si è tenuto oggi primo giugno alle 21 nel Teatro del Carmine di Tempio Pausania.
L’orchestra sinfonica del Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, diretta da Mattia Rondelli, ha eseguito un programma variegato che ha omaggiato diversi compositori illustri.
Il Conservatorio di Musica “L. Canepa” di Sassari, insieme a numerose associazioni culturali e all’amministrazione comunale, ha reso così omaggio ad Alessandro Achenza, ricordando la sua dedizione e passione per l’arte musicale e il teatro.
Il direttore del Conservatorio M. Mariano Meloni ha evidenziato che questo concerto sinfonico era già programmato e voluto proprio da Alessandro, sottolineando che è stato dunque giusto dedicarlo alla Sua memoria.
La serata è stata effettivamente un insieme di momenti di intensa emozione musicale, ricordando una figura importante per la cultura locale prematuramente scomparso il 2 Maggio.