SDA EXPRESS COURIER, parte del gruppo Poste Italiane, offre posti di lavoro per addetti alla logistica

DiCristina Marino

29/05/2024

Interessante opportunità per giovani diplomati che vogliono mettersi in gioco in un settore in grande espansione a livello mondiale. SDA EXPRESS COURIER, leader nell’ambito delle spedizioni nazionali e internazionali e parte integrante del Gruppo Poste Italiane, offre posti di lavoro per addetti alla logistica.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 giugno 2024. Questa iniziativa è rivolta a persone volenterose e dinamiche, desiderose di entrare a far parte di un team solido e di una grande azienda riconosciuta a livello globale.Il vantaggio di entrare a far parte di questa compagnia è che, partendo dalle mansioni di addetto alla logistica, si può andare avanti professionalmente. L’azienda offre inoltre la possibilità di lavorare in un ambiente stimolante, dove l’innovazione e l’efficienza sono alla base del servizio offerto ai clienti.

Nello specifico, SDA EXPRESS COURIER spiega che entrare a far parte del team significa: crescita professionale, con percorsi di carriera strutturati e possibilità di formazione continua; ambiente dinamico, con lavoro su turni che garantisce flessibilità e dinamicità; team solidale, ovvero collaborazione e spirito di squadra in un contesto multinazionale; innovazione, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie nel settore logistico.

Altro vantaggio, è che il concorso non richiede studi o prove per le quali occorre prepararsi in modo specifico e per lungo tempo, ma la selezione verterà su un colloquio in cui verranno valutate le competenze e la motivazione. Potrà aggiungersi eventualmente una prova pratica, ad esempio un esercizio di logistica o magazzino. Potrebbe essere inserito anche un test di conoscenza generale o specifico per il ruolo, per meglio capire le attitudini del candidato.I profili ideali per partecipare al concorso sono giovani diplomati, con votazione minima di 70/100, disponibili a lavorare su turni, anche notturni, e con una forte motivazione a mettersi in gioco in un contesto competitivo e in rapida evoluzione. I posti di lavoro sono disponibili nelle regioni del Centro-Nord Italia. Il contratto proposto è a tempo determinato, in linea con il CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci.

Link al concorso e per inviare la candidatura: SDA EXPRESS COURIER – Addetti Logistica – Sito Carriere Gruppo Poste Italiane Carriere (oraclecloud.com)

error: Contenuto protetto