Strada Sassari – Olbia, da domani 29 Maggio aperto nuovo tratto tra Oschiri e Berchidda

DiRedazione

28/05/2024

Procedono i lavori di costruzione del lotto 4 della strada statale 729 “Sassari-Olbia” nel tratto compreso tra Oschiri e Berchidda.

A partire da domani, come anticipato da Teleregione Live nei giorni scorsi, il traffico sarà deviato lungo la carreggiata sud di nuova realizzazione, per un tratto di 3,5 km in prossimità di Oschiri. Questa modifica eliminerà i disagi legati alla precedente deviazione sulla strada complanare.

La nuova deviazione permetterà di far transitare i veicoli interamente sul nuovo tracciato, utilizzando temporaneamente una sola carreggiata. Il completamento dell’intero lotto 4 è previsto entro la fine dell’anno.

Il lotto 4 prevede la costruzione di un nuovo tratto di 9,5 km e il raddoppio della sede stradale attuale costituita dalla SS 597, estendendosi dalla fine del lotto 3 (km 36,100) fino all’inizio del lotto 5 (km 45,610), già aperti al traffico a quattro corsie.

L’investimento complessivo per la realizzazione del lotto 4 ammonta a 73 milioni di euro.

Il completamento dell’intero tracciato è atteso da decenni da centinaia di automobilisti che percorrono il tratto quotidianamente per studio, lavoro ma anche per percorsi commerciali che fanno, del tratto, uno dei più percorsi dell’isola. Il vecchio tracciato lascia un grande numero si croci.

error: Contenuto protetto