Strada a 4 corsie Sassari – Olbia, a breve apertura del tratto di Berchidda.

DiRedazione

22/05/2024

La strada a 4 corsie che collega Sassari a Olbia è ormai prossima al completamento, con l’apertura imminente del tratto di Berchidda. In questa specifica sezione mancano solamente i cartelli e le strisce sulla strada, oltre alle indicazioni stradali, per essere completamente operativa.

Il completamento di questa infrastruttura è atteso da anni con grande speranza, sia dai lavoratori fuori sede che dai conducenti di mezzi commerciali, che frequentano quotidianamente questa arteria stradale. Il precedente tracciato era noto per l’elevato numero di incidenti stradali, rendendo indispensabile l’aggiornamento della strada per migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico. Tuttavia i ritardi hanno esasperato, negli anni, i cittadini che dunque attendono con molto interesse la conclusione della strada.

Con l’apertura del tratto di Berchidda, il numero di deviazioni sulla strada scenderà a una sola, situata all’altezza di Chilivani mentre, sul tracciato, è in corso anche l’installazione di un secondo ponte nei pressi del lago Coghinas (in caso di apertura del tratto di Berchidda, in attesa del ponte a 4 corsie si userà il ponte a 2 corsie). Anche in questo punto i lavori sembrano essere quasi completati, promettendo una circolazione ancora più scorrevole e sicura nel prossimo futuro.

La realizzazione di questa strada rappresenta un passo fondamentale verso il miglioramento delle infrastrutture del Nord Sardegna, con benefici tangibili per la mobilità e l’economia locale.

error: Contenuto protetto