Il 24 maggio la Scuola Sottufficiali di La Maddalena festeggia i 75 anni

DiRedazione Web A

20/05/2024

Venerdì prossimo, 24 maggio, si compiranno i 75 anni della Scuola Sottufficiali di La Maddalena, anniversario che il nuovo comandante, Francesco Maffiola, ha organizzato con manifestazioni di rilievo quali una parata nella pubblica Piazza Comando un convegno, una mostra fotografica, una suggestiva “ritirata” e la presenza della Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno.

La scuola militare di La Maddalena venne inaugurata nel 1949 con la denominazione “Gruppo scuole CEMM” (acronimo di Corpo Equipaggi Militari Marittimi) da diversi anni mutato in Scuola Sottufficiali MM.

Si inizia il giorno prima, giovedì 23 maggio alle ore 14:30, presso l’Aula Magna Primo Longobardo, con una Mostra fotografica e la Giornata di Studi, che ripercorrerà la storia delle Scuole C.E.M.M. Alle ore 19:00 è in programma il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale presso il Palco della Musica, in Piazza Comando mentre ore 22:30 ci sarà la “ritirata” degli allievi, accompagnati dalla Fanfara dell’Accademia Navale, con partenza da Piazza Comando e il rientro nell’Istituto.  Venerdì 24 maggio, alle ore 11:00, sempre in Piazza Comando, si svolgerà la solenne cerimonia con parata.

error: Contenuto protetto