Con l’apertura di un nuovo tratto della strada Sassari-Olbia, si riducono a due le deviazioni ancora in essere. La recente apertura riguarda l’uscita per Ozieri, dal km 21.3 al km 16, un tratto che fino a poco tempo fa necessitava di una deviazione.
Restano solo due deviazioni, quella del bivio di Chilivani (dal km 21.3 al km 24.7), che sarà aperta a breve con la segnaletica stradale già in fase di posizionamento, e quella di Berchidda, che però risulta essere rettilinea e a doppio senso di marcia quindi abbastanza scorrevole.
I lavori di completamento del tracciato della nuova arteria procedono a ritmo sostenuto (in questa fase, pur ricordando il ritardo rispetto alle previsioni iniziali). La strada, una delle principali dell’isola, sostituisce una vecchia carreggiata tristemente nota per il numero elevato di incidenti e vittime, rappresentate da decine di croci ai margini della strada.
La nuova strada Sassari-Olbia promette di migliorare significativamente la sicurezza e la viabilità, rappresentando un importante passo avanti per la mobilità e lo sviluppo infrastrutturale della regione.