Con grande soddisfazione del dirigente scolastico, Antonello Pannella, questa mattina alle 12, a Budoni, verrà inaugurata la nuova struttura della sede staccata dell’Istituto Alberghiero Arzachena Costa Smeralda. Con questa apertura, tutte le classi della sede di Budoni saranno raggruppate nell’unico plesso di Agrustos. Intanto, martedì scorso, presso l’Auditorium comunale di Arzachena, dirigenti, insegnanti e rappresentanti degli studenti, hanno dato il benvenuto ai nuovi iscritti, oltre 70.
A fare da “testimonial” erano presenti alcuni ex studenti che, mettendo a frutto la preparazione ricevuta, non solo non hanno avuto problemi a trovare occupazione (da anni l’indagine Eduscopio attesta l’Alberghiero di Arzachena al primo posto in Sardegna per capacità di collocare i propri alunni nel mondo del lavoro) ma hanno conseguito rilevanti affermazioni professionali.
A cominciare da Marco Gaggioli, oggi manager di un’importante struttura alberghiera in Costa Smeralda, a Fabrizio Crespi, direttore di un ristorante a Davos con esperienze in cucine stellate di tutto il mondo. Non di meno l’ex alunno Paolo Dettori, diplomatosi nel corso di Segreteria e amministrazione e per molti anni direttore commerciale di un’importante catena di distribuzione alimentare in Gallura. Altra testimonianza quella offerta da Luca Quilichini, esponente di una famiglia di imprenditori del settore turistico che, da qualche anno, mette a disposizione una borsa di studio per consentire agli studenti più meritevoli di frequentare una importante scuola internazionale di cucina.