San Vito, incendio lambisce le abitazioni a San Priamo.

DiRedazione

16/05/2024

Nella giornata odierna, uno degli incendi che hanno interessato il territorio regionale ha richiesto un intervento coordinato e significativo del Corpo Forestale, che ha incluso l’uso di mezzi aerei oltre alle squadre a terra. L’incendio in questione si è verificato in agro del Comune di San Vito, precisamente nella località di “San Priamo”.

Il coordinamento delle operazioni di spegnimento è stato affidato al personale della Stazione del Corpo Forestale di Muravera, coadiuvato da un elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sul terreno, è stata impiegata una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di EFS Villaputzu – Turri Motta e una squadra dei Vigili del Fuoco di San Vito.

Le operazioni aeree si sono concluse alle ore 18:30, ma il personale della pattuglia forestale è rimasto sul posto per la bonifica e la messa in sicurezza dell’area colpita dall’incendio. Questo prontuario intervento sottolinea l’efficacia e la rapidità delle squadre di emergenza nella gestione degli incendi, essenziali per prevenire danni maggiori all’ambiente e alla comunità locale.