Sport, inclusione e cultura come cura dell’anima; domenica “Spin Care Day” a La Maddalena

DiRedazione Web A

15/05/2024

Dopo la 1ª edizione, a Porto Cervo, lo scorso anno, Five Lights, organizza la 2ª edizione di “Spin Care Day”, a La Maddalena, nella grande Piazza Comando (nella foto), domenica prossima 19 maggio: Una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della cultura come cura dell’anima.

Saranno organizzati i “Giochi senza Frontiere”, ai quali parteciperanno 10 squadre, provenienti da diversi comuni della Sardegna, che saranno composte da persone con disabilità, adulti e bambini i quali si sfideranno in giochi tradizionali e non, comunque alla portata di tutti. Ospite della giornata sarà il gruppo rock “Ladri di Carrozzelle”, composto da 13 artisti con disabilità, consolidati da un’esperienza trentennale, che racconteranno la loro storia e intratterranno i partecipanti con un concerto.

La manifestazione inizierà alle 10:30 col saluto del sindaco Fabio Lai, la presentazione della giornata, delle squadre e la consegna delle maglie. I giochi inizieranno alle 11 e proseguiranno fino all’ora di pranzo, per riprendere alle 14:30 fino al momento delle premiazioni, attorno alle 16:30. Dalle 17:30, il concerto di “Ladri di Carrozzelle”. A supporto di Five Lights opererà il Comitato Feste Patronali – Classe 1974, di La Maddalena, che organizzerà il pranzo in piazza.