Si avvicina la Festa di San Simplicio, al centro il Santo che sarà riscoperto con un convegno il 12 Maggio

DiRedazione

03/05/2024

La festa di San Simplicio è sicuramente uno dei momenti più attesi dell’anno nella città di Olbia, il culto è radicato in tutta la Diocesi di Tempio – Ampurias. Al centro dei festeggiamenti c’è, ovviamente, il Santo Vescovo Simplicio morto Martire 1720 anni fa. Innumerevoli anche le iniziative collaterali, ma è importante evidenziare come al centro dei festeggiamenti vi debba essere prioritariamente l’aspetto religioso. A tal proposito la Diocesi, attraverso la Parrocchia dedicata al Santo guidata dal Parroco Don Antonio Tamponi, ha deciso di iniziare da quest’anno uno specifico percorso al fine di far conoscere maggiormente la figura storica e religiosa del Vescovo Simplicio, del quale innesto si vedranno i frutti nelle prossime edizioni, e per tale motivo è stato organizzato il 12 Maggio un primo convegno ad esso dedicato.

L’evento del 12 sarà trasmesso da Teleregione Live, emittente televisiva cattolica della Sardegna con sede proprio in questa Diocesi, così come la Santa Messa del 15 Maggio ivi compresa la Processione religiosa, sempre al canale 88 del Digitale Terrestre e a reti unificate con il canale 17 del Digitale Terrestre. Continua, così, l’impegno dell’emittente al servizio delle Diocesi Sarde e dei pastori che le guidano, mettendosi a disposizione per far vivere spiritualmente anche ad ammalati e impossibilitati gli eventi religiosi più importanti dell’isola, raccontati con gli occhi della fede.

error: Contenuto protetto