Parco inclusivo di Rinaggiu a Tempio Pausania, sabato 20 l’inaugurazione

DiRedazione

15/04/2024

Il prossimo sabato 20 aprile, il nuovo Parco Inclusivo di Rinaggiu a Tempio Pausania sarà ufficialmente inaugurato. Questo moderno spazio verde, nella zona di Pischinaccia-Rinaggiu, fa parte del progetto “La Città di Paesi della Gallura” dell’Unione dei Comuni Alta Gallura.

Il parco è dotato di numerose strutture per sport e tempo libero, incluse aree per basket, tennis, padel, un campo da calcio a 8, zone per calisthenics, una pista di pattinaggio e un’ampia area per lo skateboarding, una delle più estese in Sardegna. È progettato per essere un luogo di aggregazione per sportivi, amanti della natura e residenti.

L’inaugurazione inizierà alle 12.00 con un incontro istituzionale nella Palazzina Comando, dove verranno discussi i progressi del progetto “La Città di Paesi della Gallura”. All’evento parteciperanno il sindaco di Tempio, Gianni Addis, il vicepresidente della Giunta regionale della Sardegna e assessore alla Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del territorio, Giuseppe Meloni, il presidente dell’Unione dei Comuni Alta Gallura, Gian Mario Mamia, e Roberto Ragnedda, presidente dell’Unione dei Comuni Gallura. Inoltre, interverranno Francesca Lissia e Sonia Congiu del Centro Regionale di Programmazione, Emiliano Deiana, presidente ANCI Sardegna, e Jeanne Francine Murgia, responsabile dell’Ufficio Unico di progetto.

L’inaugurazione continuerà alle 16.30 con la presenza delle autorità, associazioni culturali e sportive della regione, offrendo un’occasione di convivialità e di attività ricreative nel nuovo parco urbano.