Uomo di 83 anni fermato dalla polizia stradale, senza patente: “non credevo ci volesse”

In un episodio singolare emerso dalla provincia di Nuoro, un uomo di 83 anni è stato fermato dalla Polizia stradale di Bitti mentre guidava il suo ciclomotore, rivelando di non aver mai posseduto una patente di guida. L’anziano, che ha guidato veicoli per tutta la vita, sia auto che moto, ha confessato agli agenti di aver sempre ritenuto che la patente non fosse necessaria per i veicoli di bassa cilindrata.

La confessione è arrivata quando gli è stato richiesto di esibire un documento di abilitazione alla guida durante un controllo. Sorpreso dalla richiesta, ha ammesso di aver percorso le strade dell’intera provincia di Nuoro per anni senza mai essere stato fermato o controllato prima d’ora. Questa insolita convinzione lo ha portato a viaggiare indisturbato fino all’incontro con la Polizia stradale.

Nonostante la sua lunga esperienza alla guida, l’83enne ha dovuto affrontare le conseguenze legali del suo errore. È stata applicata una multa e il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *