Arzachena. “Unique selling proposition” e occupazione in bassa stagione; se ne parla domani

Al via, domani, 21 marzo, il primo dei tre corsi formativi su sviluppo e innovazione del tessuto imprenditoriale locale.

Un’iniziativa che scaturisce dall’accordo, siglato lo scorso ottobre, tra Comune di Arzachena e Promocamera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari per investire in azioni di sviluppo, formazione e promozione degli imprenditori. Il corso sull’Hospitality digital marketing, che apre domani il percorso di formazione, si rivolge a tutte le strutture ricettive locali che vogliono migliorare le prenotazioni dirette, fidelizzare il cliente e lavorare su iniziative originali trasformando la struttura in un’azienda remunerativa durante tutto l’anno. L’obiettivo formativo è quello di fornire adeguate competenze per lavorare sulla unique selling proposition e l’aumento dell’occupazione nei periodi di bassa stagione, attraverso iniziative mirate di digital marketing.

“In un mondo in continua evoluzione, dove le tecnologie e le competenze richieste cambiano con rapidità, la formazione è diventata un elemento chiave per il successo di qualsiasi impresa. Gli effetti sono tangibili, e in quest’ottica si muovono le azioni del Sistema camerale su tutto il territorio del nord Sardegna”, sottolinea il presidente di Promocamera, Francesco Carboni. Con queste iniziative, afferma Claudia Giagoni (nella foto), assessora al Turismo e al Commercio, “Arzachena diventa punto di riferimento per la formazione delle aziende in Gallura”; Su questa scia il Comune continuerà a investire accanto a tanti partner istituzionali e privati per la crescita della destinazione anche in termini di servizi offerti”.

Il corso si tiene presso Spazio NEXUS ad Arzachena, in sei giornate da quattro ore ciascuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *