Olbia, in diverse aree della Città martedì 19 sarà sospesa l’erogazione dell’ acqua per lavori sulle tubature

Abbanoa ha annunciato che martedì 19 marzo 2024 procederà, per lavori di riqualificazione della rete idrica del Comune di Olbia, alla sospemsione dell’erogazione di acqua nelle abitazioni. In particolare queste operazioni riguarderanno l’esecuzione dei collegamenti delle nuove condotte idriche in due punti nevralgici della città: l’incrocio tra Via Vicenza e Via Imperia e l’incrocio tra Via Ferrara e Via Vicenza.

Per consentire l’esecuzione di questi interventi, sarà necessaria l’interruzione del flusso idrico nelle linee interessate, con conseguente sospensione del servizio dalle ore 08:00 alle ore 15:00 dello stesso giorno.

Le aree direttamente interessate da questa interruzione saranno principalmente due località: la Zona Bandinu, dove gli abitanti vedranno un’interruzione completa dell’approvvigionamento idrico nell’arco temporale indicato, e il Centro Storico, dove sono previsti disservizi sporadici come cali di pressione e/o portata.

I tecnici saranno impegnati sul campo per regolare i flussi d’acqua dai serbatoi al fine di minimizzare i disagi e ottimizzare l’utilizzo delle riserve idriche accumulate.

La conclusione dei lavori e il ripristino della normale erogazione idrica sono previsti per le ore 16:00 dello stesso giorno, salvo imprevisti.

Inoltre, a seguito delle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte, potrebbero verificarsi episodi transitori di torbidità dell’acqua una volta ripristinato il flusso.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *