CittĂ  30, Olbia fa scuola. Nizzi interviene a Bologna: noi non torniamo indietro

DiRedazione

28/02/2024

“Il progetto CittĂ  30 è un cammino da cui non ci allontaneremo; per invertire questa rotta sarĂ  necessario un cambio di amministrazione a Olbia”. Così ha dichiarato Settimo Nizzi, sindaco della cittĂ  sarda affiliato a Forza Italia, durante un video-collegamento per un evento dedicato a CittĂ  30 tenutosi in Sala Borsa a Bologna. Secondo Nizzi, l’introduzione di limiti di velocitĂ  ridotti ha portato significativi miglioramenti ad Olbia, incontrando l’apprezzamento dei cittadini dopo un iniziale periodo di adattamento. “Il Ministero dei Trasporti deve formulare leggi efficaci, assegnandoci poi compiti specifici per le nostre comunitĂ  – ha proseguito Nizzi -. Ho portato avanti con convinzione la politica dei 30 km/h perchĂ© credo sia la scelta corretta e incoraggio gli altri sindaci a mantenere questa direzione”. Nizzi ha sollecitato un dialogo costruttivo con il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, per discutere e prendere decisioni insieme ai sindaci, che conoscono le esigenze delle loro cittĂ . Ha inoltre invitato il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, a perseverare in questa direzione, sottolineando che tali misure trascendono le appartenenze politiche e rispondono alle richieste dei cittadini di moderare la velocitĂ  delle auto. Infine, Nizzi ha evidenziato l’importanza di potenziare la segnaletica orizzontale, ritenuta piĂą efficace rispetto a quella verticale, spesso ignorata.

error: Contenuto protetto