Olbia, incendio appartamento in via Nuova. Ingenti i danni. Era utilizzato dai senza dimora.

DiRedazione

20/02/2024

Questa mattina, un vasto incendio ha colpito un appartamento disabitato situato in via Nuova a Olbia. L’incendio si è sviluppato su entrambi i piani dell’edificio, che era da tempo occupato abusivamente da persone senza una residenza stabile e presentava condizioni di marcato degrado. Al momento dello scoppio dell’incendio, l’appartamento era vuoto e non si sono registrati feriti. Nonostante l’arrivo rapido dei vigili del fuoco di Olbia, intervenuti intorno alle 7 e 30, l’edificio ha subito danni significativi. Tuttavia, l’azione pronta e decisa dei pompieri ha impedito che il fuoco si estendesse agli edifici adiacenti. Durante le operazioni di spegnimento, sono state rimosse dall’edificio nove bombole di GPL, che si ritiene fossero utilizzate dai precedenti occupanti per riscaldamento o cottura con fornelli da campeggio di fortuna.

error: Contenuto protetto