Tempio sempre più green, presto una nuova pista ciclo pedonale nella strada panoramica di Curraggia

DiRedazione

18/02/2024

Tempio Pausania si appresta a diventare ancora più accogliente e vivibile grazie alla realizzazione di una nuova pista ciclo pedonale lungo la strada panoramica, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Gianni Addis.

Finanziata con un investimento di quasi 7 milioni e 600 mila euro provenienti dai fondi europei del Next Generation EU, parte del PNRR dedicato alla rigenerazione urbana, la pista promette di offrire un’opportunità per fare lunghe passeggiate sia a piedi che in bicicletta all’aria aperta, aumentando notevolmente la qualità della vita cittadina.

I lavori per la pista, che si snoderà da Rinaggiu fino a viale San Lorenzo, sono già iniziati. La responsabilità dell’esecuzione è stata affidata dal Comune di Tempio Pausania, guidato dal sindaco Gianni Addis, alla P.P.T. srl di Luogosanto.La nuova infrastruttura non solo permetterà ai cittadini e ai visitatori di godere di passeggiate e giri in bicicletta in un contesto sicuro e suggestivo ma valorizzerà anche l’area di Curraggia. Quest’ultima, teatro di un tragico incendio nel 1983 che ha lasciato un segno profondo nella memoria collettiva, sarà ulteriormente valorizzata. Il ricordo delle vittime si fonderà con la natura e il paesaggio, arricchendo l’esperienza di chi percorre la pista.

In aggiunta, verrà realizzata un’area attrezzata lungo la pista, dotata di panchine, parcheggi e piante, per rendere l’ambiente ancora più accogliente e fruibile. Le installazioni non solo forniranno spazi di riposo e socializzazione per gli utenti della pista ma contribuiranno anche a migliorare l’estetica dell’area, integrando funzionalità e bellezza. F.C.

error: Contenuto protetto