La Maddalena. Lungomare Mirabello (primo tratto), presto trasformato

Una volta terminato quest’ultimo intervento, iniziato qualche giorno fa, sarà stato completamente trasformato il primo tratto, lungo circa un chilometro, del Lungomare Ammiraglio Mirabello, nella parte che collega la grande e centrale Piazza Comando (centro storico) col cinema-teatro Primo Longobardo e l’ingresso della Scuola Sottufficiali. In quest’ultimo punto c’è la rotatoria per i popolati quartieri di Due Strade e Murticciola-Barabò nonché per la frazione di Moneta e l’isola di Caprera. Uno dei tratti stradali dunque maggiormente trafficati sia in auto che a piedi.

Già oggetto di recenti interventi sul lato mare qualche anno fa, con la sistemazione di un’ampia zona verde, con spazi fitness e giochi bimbi, e nel 2023 con la realizzazione della pista ciclabile, il camminamento del lato Nord del Lugomare Ammiraglio Mirabello è ora oggetto di intervento nel marciapiede e col rifacimento dell’illuminazione (con corpi luminosi calpestabili a pavimento). Ci saranno nuove ed ampie aiuole ed è prevista la predisposizione di impiantistiche per l’installazione di stazioni di ricarica per auto e moto per elettriche.

Il progetto prevede anche la sistemazione della storica doppia scala in muratura che conduce, con un camminamento, al quartiere di Due Strade e ai Giardini pubblici; e nella parte più alta dell’aiuola sita nei pressi della rotatoria sarà realizzata una grande scritta scenografica-decorativa in rilievo, “La Maddalena” , in calcestruzzo drenante colorato, con illuminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *