Accesso ai Messaggi Autogestiti a Pagamento dei Candidati Consiglieri, regolamento Teleregione Live

PREMESSA: Teleregione Live in seguito al verbale del CORECOM SARDEGNA datato 14.02.2024 è l’unica emittente televisiva regionale autorizzata alla trasmissione dei MAG, Messaggi Autogestiti Gratuiti. Ai Mag potevano partecipare candidati presidente e liste (intesi come spot per partiti che sostengono il candidato presidente). Tutti gli altri candidati consiglieri, possono sfruttare i MAP, ovvero i messaggi autogestiti a pagamento.

I Candidati Consiglieri, e i candidati presidenti, che avessero intenzione di trasmettere su Teleregione Live video messaggi autogestiti a pagamento, nonché sul sito internet di notizie dell’emittente, devono inviare una email di prenotazione.
L’ordine di messa in onda sarà quello di prenotazione, ai sensi della normativa vigente.

Email per prenotazione video spot MAP: map@teleregionelive.it


Costi: l’emittente applica il minor costo, ovvero 0.5 centesimi di euro al secondo (esempio, un video di 30 secondi, è uguale a 0.5 x 30 secondi = 15 euro a passaggio). I costi si intendono al netto di iva, che quali costi elettorali sono da intendersi al 4%.

Orari: l’emittente ha indicato quali orari quelli di maggiore ascolto come a cavallo dei TG REGIONALI
08.35 dopo messa, 13.30 dopo tg, 18.35 dopo messa, 20.28 prima tg, 22.28, prima tg, 23.28 prima Tg.

Giorni: le emissioni potranno iniziare dal 13 Febbraio 2024 sino al 23 Febbraio 2024, e il candidato come detto può scegliere in quali giorni e per quanti blocchi prenotare l’emissione televisiva, sempre in ordine di prenotazione.

Durata del videomessaggio: minimo 20 secondi, massimo 115 secondi;

Tipo di video: il video deve essere con risoluzione 1920*1080 o comunque in 16/9 stile TV. Qualora il candidato non avesse la possibilità di avere un video, Teleregione Live offre la possibilità di registrarlo presso i propri studi gratuitamente per tale fine, con sfondo neutro o simbolo del proprio partito.

Aggiunta banner sul sito: il candidato può anche optare per aggiungere al videomessaggio in televisione, un banner visivo sul sito internet di notizie dell’emittente www.teleregionelive.it . Chi sceglie di prenotare gli spot in tv, e decidesse di aggiungere un banner sul sito, sarà necessario aggiungere 30 euro al giorno.

Il candidato può scegliere da un minimo di 1 passaggio al giorno a scelta tra i blocchi sopra descritti, sino ad un massimo di 6 blocchi giornalieri, ovvero di tutti i blocchi sopra descritti, e può anche scegliere la finestra temporale ovvero i giorni in cui trasmetterli.

Le prenotazioni iniziano il 12 Febbraio 2024 alle ore 20.00.

Esempi pratici:

Il Candidato TIZIO decide di trasmettere 1 spot di 30 secondi, in 1 solo blocco al giorno dei sei descritti. Costo 15 euro al giorno
Il Candidato SEMPRONIO decide di trasmettere 1 spot di 30 secondi, in 6 blocchi al giorno dei sei descritti. Costo 90 euro al giorno

Teleregione Live al fine di permettere facilità di accesso ai MAG a tutti, ha sposato la linea di applicare i minori costi.


Teleregione Live pubblicherà i video anche sui social.
La pagina di Teleregione Live è una delle pagine di informazione con più interazioni in Sardegna nel periodo Gennaio 2024 – Febbraio 2024. Puoi verificare tu stesso, andando a visionare le pagine delle tv regionali, o dei siti di informazione, osservandone le interazioni nei post di notizie.

Dal 5 all’11 Febbraio, la nostra pagina ha raggiunto oltre 1 milione di persone.

La tv, ha ascolti molto importanti.
Nella giornate, a titolo di esempio, dell’11 febbraio 2023 ha rilevato 337.632 televisori che hanno visualizzato il canale, rilevati con l’innovativo metodo scientifico HBBTV, evoluzione dei vecchi sistemi di rilevamento a campione. Questi dati, fanno riferimento a tv con univoco indirizzo IP (56.272 nuovi, per un totale di oltre 337 mila sintonizzazioni).


A Gennaio, nel sito di informazione sono entrati 78.972 utenti, per un totale di oltre 3 milioni di accessi.

Redazione

Redazione Teleregione Live - Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *